Sussidio apparecchio ortodontico figli (contributo biennale)

Erogazione di un contributo sulle spese sostenute per l’acquisto di apparecchi ortodontici per i figli (fino ai 16 anni di età) di dipendenti di aziende aderenti.
 
Ammontare del contributo 
Rimborso spese sostenute fino ad un massimo di 500 euro lordi ogni due anni.
L’erogazione del sussidio è prevista per uno solo dei genitori.
 
Modalità e termini di presentazione della domanda 
La richiesta di concessione deve essere presentata entro il 31 dicembre dell’anno in cui è stata sostenuta la spesa, utilizzando il modulo appositamente predisposto con le relative istruzioni e inviata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

È possibile presentare più richieste, fino a concorrenza dei 500 euro biennali.

Non verranno accettate richieste presentate a mano.
Modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario.
 
Requisiti per accedere al servizio
Il servizio è destinato esclusivamente ai dipendenti in regola con la contribuzione all’Ente che possano far valere almeno 3 mesi di contribuzione
 
Modulistica e documenti da allegare
  • Copia delle 3 buste paga;
  • copia della prescrizione medica o del preventivo di spesa;
  • copia della fattura di spesa;
  • copia della ricevuta del pagamento dell'eventuale ticket sanitario;
  • stato di famiglia aggiornato in esenzione da bollo o Stato di famiglia in autocertificazione con allegate fotocopie della carta di identità del richiedente
 
Condizioni
Tutti i sussidi saranno erogati:
  • ai lavoratori dipendenti in regola con la contribuzione all’EBT provincia di Venezia;
  • compatibilmente con la disponibilità di fondi;
  • in caso di richieste eccedenti la disponibilità delle risorse, a parità di data di presentazione avranno la precedenza i lavoratori con maggiore anzianità contributiva all’Ente.
Si precisa che:
  • domande incomplete o comunque non rispondenti ai requisiti verranno respinte;
  • qualora le risorse stanziate dovessero esaurirsi senza evadere tutte le richieste, l’Ente a proprio insindacabile giudizio e valutate le disponibilità del Bilancio d’esercizio, potrà deliberare ulteriori eventuali stanziamenti;
  • per l’accoglimento della domanda farà fede la data del timbro postale.

 

ALL’ESAURIMENTO DELLE RISORSE STANZIATE NON VERRANNO CORRISPOSTE ULTERIORI RICHIESTE.

 

 

VAI AL MODULO ONLINE (opzione consigliata)

 

SCARICA IL MODULO